Chi Siamo

La nostra storia - Amore a prima vista

Tutto è nato per puro caso, quando la nostra vita è stata travolta dall’incontro con questa fantastica razza.

Da amanti del Giappone e della loro cultura ci ha incuriosito che lo Shiba fosse considerato patrimonio nazionale. Dopo qualche tentennamento ci decidiamo e 5 anni fa entra a far parte della nostra famiglia Kiko, la nostra prima piccola Samurai.

Con lei ha inizio la nostra avventura nel mondo SHIBA che ogni giorno ci riserva sempre tante sorprese.

Come in una grande storia di amore, la bellezza è ciò che subito ci attrae però poi è tutto il contorno ci fa innamorare e portar via il cuore

Questo è quello che succede quando ci si imbatte in uno Shiba.  Si è immediatamente folgorati dalla sua oggettiva bellezza per poi innamorarsi perdutamente nel momento in cui si capisce giorno per giorno cosa si cela dietro quel faccino strafottente.

Il nostro è un piccolo allevamento a gestione familiare

Piccolo per il numero dei soggetti allevati ma grande per l’amore, la passione e la qualità del nostro lavoro. 

Tutti i nostri soggetti sono di ottima genealogia, selezionati come standard morfologico e di carattere equilibrato.

Per scelta abbiamo poche cucciolate l’anno per poterci così dedicare con la massima attenzione alla cura e alla socializzazione dei cuccioli nei loro primi  mesi di vita. 

I nostri cuccioli sono tutti ben socializzati, con un ottimo imprinting verso l’uomo e i propri simili e crescono in un’ambiente ricco di stimoli. Per noi è molto importante conoscere la famiglia in cui andranno a vivere, saremo sempre vicini ai nuovi proprietari per aiutarli a crescerli nel modo giusto, offrendo tutta la nostra esperienza, i nostri servizi e la nostra continua disponibilità.

I cuccioli e gli adulti crescono in un amorevole ambiente familiare sia fuori che dentro e sono  liberi di scorrazzare, giocare e creare il giusto equilibrio di branco.

Tutti i nostri esemplari sono esenti per la displasia dell’anca e del gomito con certificazione ufficiale ENCI.

Un ringraziamento speciale va a Gaspare Ferrara (All. Tokaido Kensha) per i continui e preziosi consigli ed a Luciano Bonato (All. Shiba Veneto) per la gentilezza e l’infinta disponibilità che ci ha sempre dato.  

Attestati

A.N.M.V.I. – ENCI

Master allevatore cinofilo

A.N.M.V.I. – ENCI

Riproduzione e libro genealogico

A.N.M.V.I. – ENCI

Pediatria e malattie dell’accrescimento, malattie ereditarie e salute

A.N.M.V.I. – ENCI

Gestione professionale e igienica dell’allevamento canino, comportamento, educazione e impiego del cane nelle attività socialmente utili

A.N.M.V.I. – FSA – ENCI

Percorso formativo avanzato per allevatori cinofili

Il pensiero che terremo sempre a mente in questo viaggio sarà: “il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l’insolenza. Il coraggio senza la ferocia e tutte le virtù dell’uomo senza i suoi vizi” (Lord Byron).