Accoglienza del cucciolo

Prima di accogliere il cucciolo di Shiba

Nelle settimane che precedono l’arrivo del cucciolo in famiglia consigliamo di acquistare in anticipo tutto il necessario di cui avrà bisogno non appena arriverà nella nuova casa.

Sarà nostra premura informarvi sulle abitudini alimentari del cucciolo, sia per le dosi quotidiane e sia per il cibo che utilizziamo, evitando al cucciolo stress di adattamento dovuti ad un eventuale cambio di alimentazione.

 

 

Importante sarà individuare e delimitare una zona della casa in cui il piccolo sarà al sicuro da pericoli, nei momenti in cui sarete fuori o comunque impossibilitati a seguirlo. I cuccioli sono proprio come dei bambini, dunque, è necessario prestare sempre molta attenzione e diffidare dell’eccessivo silenzio…Al riguardo vi consigliamo un piccolo Kennel

Vi consigliamo di fornirvi di due ciotole pesanti in acciaio  per l’acqua e per il cibo, giocattoli di qualsiasi forma purché di gomma piena e grande come per esempio il Kong, un gioco d’intrattenimento molto utile per “tenerlo impegnato” nei momenti in cui starà da solo.

Servirà una cesta in plastica già grande nella quale potrete mettere la sua copertina e dove quindi potrà riposare o rilassarsi .

Per affrontare in macchina tragitti, brevi o lunghi che siano, è consigliabile scegliere nell’ampia gamma di trasportini  offerti dal mercato, quello più adatto a far viaggiare comodo e sereno il cucciolo.

Per le passeggiate di tutti i giorni vi consigliamo un collare in pelle ed un guinzaglio lungo oppure uno avvolgibile come il Flexi.